SEARCH THE BLOG:
05
Dec-2018

In Umbria si mangia meglio!

Blog   /  

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il sito Tripadvisor ha stilato una classifica delle regioni italiane dove si mangia meglio e, a sorpresa, la nostra Umbria è risultata prima. Seguono Basilicata, Toscana, Calabria e Trentino Alto Adige. Essendo i clienti a stilare la classifica risulta chiaramente molto interessante.

Bevagna, che è senz’altro uno dei borghi più umbri più interessanti da visitare, con una piazza medioevale tra le più integre, si guadagna anche la menzione del quotidiano britannico “The Guardian” per il ristorante “Antiche Sere” che compare anche sulla guida Slow Food. Non possiamo non sottolineare anche “Da Assù” che oltre al menù conta su un’originalità e una posizione top.

I russi restano i più grandi estimatori della cucina del Bel Paese, mentre i finlandesi sono tra i più severi. E sì che se ne vedono tanti di finlandesi in Umbria attratti da un paesaggio ondulato che è ben diverso dal loro Paese, splendido ma assolutamente piatto.

Anche da indicazioni come queste emerge che paesaggio, natura e cultura sono le attrattive principali della nostra regione, ma il cibo entra a pieno titolo tra i motivi di richiamo.

0

 likes / 0 Comments
Share this post:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Archives

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec