UMBRIA DEI FIORI 18-19 Giugno 2016

Partecipa alla “Festa della lavanda” e al corso di fotografia sulla piana di Castelluccio di Norcia

18 giugno ASSISI e SPELLO

A Giugno si può godere della spettacolare fioritura dei campi di lavanda ai piedi di Assisi. Partecipiamo allora alla “Festa della lavanda”,con visita al Lavandeto, vivaio specializzato dove potrete vedere diverse varietà di lavanda e di altre piante aromatiche e visitare una mostra mercato di prodotti a base di lavanda. A tutti i partecipanti al tour verrà offerta una bevanda alla lavanda e lasciato un ricordo della giornata.

Nel pomeriggio visita al suggestivo Bosco di San Francesco del FAI (Fondo Ambiente Italiano) ad Assisi e incontro con il giardiniere del Bosco Nicola Martelli che introdurrà i partecipanti alle piante coltivate nel giardino e a quelle spontanee del bosco. Appuntamento presso il Complesso di Santa Croce, dove sarà possibile anche visitare la chiesa e la mostra sul restauro dell’area eseguito da parte del FAI. Per chi vuole visitare il borgo di Spello, ricco di monumenti romani e architetture medioevali, in questo periodo balconi e vicoli del centro storico si riempiono di fiori per un concorso che appassiona gli abitanti, la cui premiazione è domenica 19 giugno.

19 giugno CASTELLUCCIO DI NORCIA e corso di fotografia con il professionista Giulio Ielardi

Giornata dedicata ad ammirare e fotografare la fioritura di Castelluccio di Norcia, una delle più spettacolari e colorate d’Italia. L’altopiano si riempie dei colori dei papaveri, dei fiordalisi e dei fiori della lenticchia. Partecipa il pomeriggio a un corso di fotografia con il fotografo professionista Giulio Ielardi , impara a fotografare un paesaggio, un fiore, un animale. Giulio è autore di reportage pubblicati sulle migliori riviste di natura e di numerose guide. Dice del suo lavoro: “Considero la fotografia naturalistica uno strumento di straordinaria efficacia per comunicare la bellezza del mondo naturale e l’urgenza di preservarlo: e, non trascurabilmente, per restare ancorati a una dimensione non soltanto artificiale della nostra presenza sul pianeta”. Vi siete mai chiesti l’origine del termine norcineria? Nel tripudio di profumi e sapori che scoprirete oggi troverete la risposta. In mattinata non dimentichiamoci di ritirare l’occorrente per un pic-nic a base di prodotti tipici a Serravalle di Norcia.

PACCHETTO GREEN € 90 /persona
(quota valida per minimo 10 partecipanti)

La quota comprende:
✽ Visita al Lavandeto di Assisi
✽ Visita al Bosco FAI di San Francesco e incontro con il giardiniere
✽ Corso di fotografia con il fotografo professionista Giulio Ielardi
✽ Cestino pic-nic di prodotti tipici a Serravalle di Norcia
✽ Tessera Umbria Green Card
✽ Assicurazione

La quota non comprende:
✽ Pernottamenti
✽ Pasti
✽ Mance, extra di carattere personale
✽ Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

umbria18-19giugno:Layout 1

 

Clicca sulla foto per ingrandirla e scaricare il programma

Phone:
348 0023712
Facebook
book on our page
Email:
info@myumbria.net
FOR MORE INFORMATION