CATEGORIE DEL BLOG:
Cerca nel blog:
05
lug-2016

IL MONTE DI S.FRANCESCO, DA SPELLO A ASSISI

Collepino di Spello (© G.Salari)

Collepino di Spello (© G.Salari)

GIORNO 1

Arrivo a Spello. Visita della cittadina, importante colonia romana: conserva le splendide Torri di Properzio e una domus romana. Nel Duomo la Capella Baglioni è interamente affrescata dal Pinturicchio. Caratteristiche le vie del centro storico e le botteghe di artisti e artigiani che vi si affacciano. Incontro con uno scultore o con un pittore spellano. Trasferimento a Collepino di Spello, castello tardomedioevale in pietra bianca e rosa, con splendida vista su tutta la valle umbra. Sistemazione in b&b e cena in un ristorante tipico.

GIORNO 2

Dopo la prima colazione escursione sul sentiero degli Ulivi fino a Spello con la guida di uno scrittore naturalista, tra natura e cultura. A conclusione degustazione di prodotti tipici nel centro di Spello. Trasferimento ad Assisi passando per il monte Subasio, seguendo la strada che avrebbe percorso San Francesco, tra boschi e pascoli con tappa in eremi e chiese di campagna. Visita all’Eremo delle carceri. Sistemazione in agriturismo e cena in un ristorante tipico.

GIORNO 3

Dopo la prima colazione escursione nei dintorni di Assisi seguendo un tratto della Via di Chiara, il cammino percorso da Chiara di Assisi la notte che fuggì di casa per seguire la sua vocazione. Al termine dell’escursione di mezza giornata si potrà concludere il soggiorno oppure proseguire il viaggio in Umbria con un altro itinerario, ad esempio “Assisi romana, spiritualità e relax”!

Per info e richieste contattaci a info@myumbria.net

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec