CATEGORIE DEL BLOG:
Cerca nel blog:
24
feb-2018

REGALA O REGALATI IL VOUCHER “VISITA SPELLO ROMANA”

VISITA SPELLO ROMANA: REGALA O REGALATI IL VOUCHER

Con il voucher VISITA SPELLO ROMANA (costo 10 euro) è possibile visitare la Villa dei mosaici di Spello, le Torri di Properzio e partecipare a un trekking urbano guidato alla scoperta dei vicoli di Spello che si tiene ogni domenica mattina.

La Villa

Appena fuori dalle mura di Spello, si può visitare da marzo 2018 una villa romana risalente al III-IV sec. d.C., in piena età tardo-imperiale. Vale la pena visitarla per la ricca pavimentazione a mosaico che ricopre circa 500 metri quadri di superficie. Il proprietario della villa, che si estendeva per 4 mila metri quadri, doveva essere probabilmente una personalità non solo facoltosa ma soprattutto attenta all’arte.  Nei mosaici sono rappresentate figure umane e di animali selvatici (pantera, cervo, cinghiale, anatra etc.) e fantastici.

Le Torri di Properzio

Due alte torri, realizzate in calcare rosa locale, di probabile origine medioevale abbracciano una delle cinque porte romane di Spello, Porta Venere. Il circuito murario romano, con una lunghezza lineare di quasi 1.900 metri, rappresenta uno degli esempi di cinta augustea meglio conservati in Italia.

 

Per informazioni per il tour “Visita Spello Romana”: info@myumbria.net

 

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec