CATEGORIE DEL BLOG:
Cerca nel blog:
28
apr-2018

Weekend detox in Umbria, 16-17 giugno 2018

Un weekend detox in Umbria a contatto con la natura, staccando per un po’ da telefonino e tablet.

Disconnect to reconnect!

Gli apparati digitali si sono rivelati tanto utili per il nostro lavoro e la nostra vita privata, tuttavia hanno anche cambiato le nostre abitudini di pensare e stare insieme, tanto da crearci abbuffatte digitali facendoci perdere occasioni diverse di relazione e benessere.

Digital Detox significa “disintossicazione digitale”, è la rinuncia temporanea ai media digitali ed alle tecnologie elettroniche di ogni tipo, (smartphone, pc, tablet) per dedicare del tempo alla scoperta di se stessi e degli altri, meglio se a contatto con paesaggi naturali.

Il week-end Detox nell’incantevole regione Umbria ha questo obiettivo, con un programma dedicato al relax, alla riflessione e alla scoperta della natura: ascoltare il piacevole suono del fiume Nera che scorre proprio sotto il nostro hotel e il canto dell’usignolo di fiume proviamo a mettere da parte gli apparati elettronici, almeno per un fine settimana.

Un coach e uno psicologo, Massimo Perciavalle, coautore del libro “Offline è bello”, edito da Franco Angeli, ci accompagnerà in questo percorso di riscoperta di noi stessi e della natura, offrendoci esercizi e consigli utili per ottimizzare l’utilizzo degli strumenti digitali e stare più focalizzati sul qui ed ora, supportato dalla splendida cornice naturale della Valnerina.

massimo Perciavalle - weekend Detox Umbria

Faremo yoga insieme (chi vuole) sul prato davanti al fiume con Lex Ulibarri, Insegnante Certificato di Anusara® Yoga. Lex ha vissuto e insegnato in Italia per gli ultimi 6 anni, studiando ed approfondendo la storia del luoghi sacri in Umbria. Ha un mix unico di precisione e sensibilità che lo porta ad essere un maestro e una guida attraverso cui esplorare il nostro complesso mondo interiore. Lex riesce a portare, nella pratica di asana sul tappetino, la filosofia e la spiritualità attraverso cui possiamo trovare la nostra strada per abbracciare la pulsazione di grazia che ci circonda e ci connette tutti.

Inoltre metteremo i piedi in acqua e scopriremo il borgo di Scheggino, interamente e splendidamente ristrutturato, attraversato dal Nera, che ci ospita.

Per la cena l’Hotel Del Ponte, dove alloggeremo, offre un ristorante che è inserito nella guida Michelin e nelle migliori guide gastronomiche. Cucina curata, un ottimo biglietto da visita per una delle zone più belle dell’Umbria: pasta fresca, trote, gamberi di fiume e non solo.

Nel weekend detox ci sarà poi un momento individuale in cui ognuno potrà dedicarsi alle proprie attività preferite (extra): dal rafting che parte proprio davanti all’hotel, alla visita delle vicine Abbazia di San Pietro in Valle e dei SS. Felice e Mauro o delle Cascate delle Marmore.

Anche i vostri animali di piccola taglia saranno graditi ospiti!

Inizia l’estate in un luogo magico dove il silenzio, il profumo del tartufo e la natura creano l’atmosfera giusta per riacquistare il proprio equilibrio psicofisico.

 

Il pacchetto ha un prezzo di soli 99 € e comprende:

✽1 pernottamento in camera doppia/matrimoniale
✽ mezza pensione (piatti al tartufo extra), bevande escluse
✽ incontro con lo psicologo
✽ lezione di yoga

Spese extra:
Quanto non menzionato dalla voce “il pacchetto comprende”, notte aggiuntiva facoltativa, attività extra.

Per avere maggiori informazioni e prenotare il tuo weekend detox in Umbria (entro il 30 maggio!) scrivici a: info@myumbria.net

 

Direzione tecnica Cuore Verde Incoming Via dei Partigiani n. 46, 06055, Marsciano (PG)

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec