CATEGORIE DEL BLOG:
Cerca nel blog:
28
apr-2018

Weekend detox in Umbria, 16-17 giugno 2018

Un weekend detox in Umbria a contatto con la natura, staccando per un po’ da telefonino e tablet.

Disconnect to reconnect!

Gli apparati digitali si sono rivelati tanto utili per il nostro lavoro e la nostra vita privata, tuttavia hanno anche cambiato le nostre abitudini di pensare e stare insieme, tanto da crearci abbuffatte digitali facendoci perdere occasioni diverse di relazione e benessere.

Digital Detox significa “disintossicazione digitale”, è la rinuncia temporanea ai media digitali ed alle tecnologie elettroniche di ogni tipo, (smartphone, pc, tablet) per dedicare del tempo alla scoperta di se stessi e degli altri, meglio se a contatto con paesaggi naturali.

Il week-end Detox nell’incantevole regione Umbria ha questo obiettivo, con un programma dedicato al relax, alla riflessione e alla scoperta della natura: ascoltare il piacevole suono del fiume Nera che scorre proprio sotto il nostro hotel e il canto dell’usignolo di fiume proviamo a mettere da parte gli apparati elettronici, almeno per un fine settimana.

Un coach e uno psicologo, Massimo Perciavalle, coautore del libro “Offline è bello”, edito da Franco Angeli, ci accompagnerà in questo percorso di riscoperta di noi stessi e della natura, offrendoci esercizi e consigli utili per ottimizzare l’utilizzo degli strumenti digitali e stare più focalizzati sul qui ed ora, supportato dalla splendida cornice naturale della Valnerina.

massimo Perciavalle - weekend Detox Umbria

Faremo yoga insieme (chi vuole) sul prato davanti al fiume con Lex Ulibarri, Insegnante Certificato di Anusara® Yoga. Lex ha vissuto e insegnato in Italia per gli ultimi 6 anni, studiando ed approfondendo la storia del luoghi sacri in Umbria. Ha un mix unico di precisione e sensibilità che lo porta ad essere un maestro e una guida attraverso cui esplorare il nostro complesso mondo interiore. Lex riesce a portare, nella pratica di asana sul tappetino, la filosofia e la spiritualità attraverso cui possiamo trovare la nostra strada per abbracciare la pulsazione di grazia che ci circonda e ci connette tutti.

Inoltre metteremo i piedi in acqua e scopriremo il borgo di Scheggino, interamente e splendidamente ristrutturato, attraversato dal Nera, che ci ospita.

Per la cena l’Hotel Del Ponte, dove alloggeremo, offre un ristorante che è inserito nella guida Michelin e nelle migliori guide gastronomiche. Cucina curata, un ottimo biglietto da visita per una delle zone più belle dell’Umbria: pasta fresca, trote, gamberi di fiume e non solo.

Nel weekend detox ci sarà poi un momento individuale in cui ognuno potrà dedicarsi alle proprie attività preferite (extra): dal rafting che parte proprio davanti all’hotel, alla visita delle vicine Abbazia di San Pietro in Valle e dei SS. Felice e Mauro o delle Cascate delle Marmore.

Anche i vostri animali di piccola taglia saranno graditi ospiti!

Inizia l’estate in un luogo magico dove il silenzio, il profumo del tartufo e la natura creano l’atmosfera giusta per riacquistare il proprio equilibrio psicofisico.

 

Il pacchetto ha un prezzo di soli 99 € e comprende:

✽1 pernottamento in camera doppia/matrimoniale
✽ mezza pensione (piatti al tartufo extra), bevande escluse
✽ incontro con lo psicologo
✽ lezione di yoga

Spese extra:
Quanto non menzionato dalla voce “il pacchetto comprende”, notte aggiuntiva facoltativa, attività extra.

Per avere maggiori informazioni e prenotare il tuo weekend detox in Umbria (entro il 30 maggio!) scrivici a: info@myumbria.net

 

Direzione tecnica Cuore Verde Incoming Via dei Partigiani n. 46, 06055, Marsciano (PG)

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec